Su questo sito usiamo i cookies. I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Frixium Italia

Frixium Italia
www.frixium.com

frixium italia
Google+


Realizzazione servizio fotografico "Google Steet View" - Trusted realizzato da Stefano Palai Fotografo Certificato.

Il servizio e stato realizzato per conto del cliente "Frixium Italia" di Firenze (FI)". Immagini navigabili per il tour interattivo allinterno dell punto vendita di Borgo Albizi, 58r

 

  • OFFRI LORO LA FIDUCIA CHE CERCANO
    Scegliere il ristorante, il bar o l'hotel giusto o semplicemente il negozio di ...... abbigliamento, scarpe, accessori, profumeria, consessionari, spot, falegnameria, è spesso una decisione complicata. Costruisci la fiducia dei consumatori nella tua azienda con un tour virtuale di alta qualità, prodotto da "Stefano Palai" Fotografo Certificato "Google Street View", che consenta alle persone di visitare la tua struttura prima del loro arrivo. Queste esperienze intensive e virtuali ispirano maggiore fiducia tra i potenziali ospiti e i proprietari.

I tour virtuali aiutano a raddoppiare l'interesse nelle schede delle attività commerciali

I tour virtuali aiutano a raddoppiare l'interesse nelle schede delle attività commerciali

Gli utenti che visualizzano una scheda con un tour virtuale hanno il doppio della probabilità di essere interessati a una prenotazione. In particolare tra gli utenti da 18 a 34 anni, i potenziali clienti sono più propensi del 130% a prenotare basandosi su un tour.
Due persone su tre vogliono più tour virtuali

Due persone su tre vogliono più tour virtuali

Tra le persone intervistate, il 67% desidera più schede di attività commerciali con tour virtuali. Dei rimanenti, il 26% è indifferente e il 7% afferma che non sono necessari più tour virtuali.
Google è n.1 per la ricerca locale

Google è n.1 per la ricerca locale

Quando cerca ristoranti e hotel online, il 62% delle persone utilizza Google.
   
  

Dettagli dello studio

Nel 2015 un'azienda indipendente di ricerche di mercato ha condotto una ricerca quantitativa per comprendere quanto i tour virtuali contribuiscono ad accrescere l'interesse dei consumatori per le attività commerciali locali (specialmente per quanto riguarda le prenotazioni di hotel o ristoranti).

  • È stato condotto un sondaggio online sui consumatori che avevano cercato un ristorante o un hotel online nei 30 giorni precedenti (su qualunque dispositivo).

  • È stato raccolto un campione di 1201 intervistati tra il 21 luglio e il 2 agosto 2015.

  • Sono state create versioni diverse di una scheda di attività commerciale locale (una per un hotel, l'altra per un ristorante) per includere informazioni di base, foto e/o un tour virtuale (sono stati utilizzati gli stessi media per creare ciascuna versione).

  • Sono state create versioni diverse di una scheda di attività commerciale locale (una per un hotel, l'altra per un ristorante) per includere informazioni di base, foto e/o un tour virtuale (sono stati utilizzati gli stessi media per creare ciascuna versione).

  • Agli intervistati è stato chiesto di visualizzare una delle diverse versioni per ciascuna attività (in ordine casuale). Ogni intervistato ha visualizzato:

    • 1 scheda hotel + 1 scheda ristorante; e

    • 1 scheda con tour virtuale + 1 scheda senza tour virtuale.

Nota. La presentazione di schede alternate è stata casuale sempre e costantemente.

  • Dopo aver visualizzato ogni scheda, agli intervistati è stato chiesto di valutare il loro interesse per un'eventuale prenotazione.

  • Sono state aggregate valutazioni di schede diverse (con/senza tour) per capire in che misura i tour virtuali sono capaci di suscitare interesse per le attività in questione.